Mission

Troppo spesso il segmento immobiliare viene avvicinato con un approccio esclusivamente tecnico o progettuale, che risulta insufficiente a un corretto inquadramento di tali beni.

PREGIA si propone di diffondere tra imprese e professionisti una visione olistica delle problematiche immobiliari, in modo da poterle affrontare in chiave strategica.

Nelle imprese gli immobili rivestono un ruolo particolarmente importante, sia dal punto di vista operativo, sia in termini economico/finanziari. La loro valorizzazione richiede un approccio integrato a 360°.

A seconda del diverso profilo aziendale, differenti si presentano le problematiche e le opportunità connesse agli immobili dell’impresa.

 

Per questo è essenziale considerare tali immobili non solo per le loro caratteristiche, ma anche per la loro funzione all’interno dell’organizzazione aziendale, così come in una dimensione prospettica, in grado di individuare le future potenzialità del bene a produrre reddito.

Pregia, Associazione di professionisti per la gestione degli immobili aziendali

eventiricerche, pubblicazioni

PREGIA realizza e promuove eventi, ricerche, pubblicazioni, formazione sulle tematiche connesse agli immobili d’impresa e alle loro potenzialità all’interno del contesto aziendale.

 

Individua standard specifici per le attività di valorizzazione, valutazione, gestione, alienazione.

strumenti specialistici

L’Associazione mette a disposizione degli iscritti strumenti specialistici per supportarli nelle proprie attività e favorisce l’interazione fra i soci, al fine di confrontare e condividere esperienze, conoscenze, competenze tecniche.

 

Grande attenzione viene prestata a procedure provenienti da altre nazioni o settori che, debitamente adattate al contesto immobiliare italiano, vengono analizzate, testate e diffuse quali innovazioni di comprovata efficacia.

Pregia, Associazione di professionisti per la gestione degli immobili aziendali

Crediamo nel lavoro in rete e nella possibilità di attivare le risorse più efficaci con riferimento ad ogni specifica situazione