Verifica procedurale dei rapporti di valutazione

Questo strumento permette a tutti i soci PR.E.G.I.A. di caricare un rapporto di valutazione immobiliare ed ottenere gratuitamente una relazione che chiarisce se lo stesso risponda agli standard valutativi nazionali ed internazionali, evidenziando i punti di eventuale mancata rispondenza a tali standard.

 

Si tratta ovviamente di una mera verifica procedurale e formale, riferita al metodo utilizzato e alla chiarezza/correttezza della sua presentazione nel rapporto.

 

Lo strumento NON CONSENTE ALCUN CONTROLLO SULLA VALIDITA’ DEL RISULTATO DELLA STIMA: è possibile che un rapporto che rispetta formalmente gli standard pervenga a una valutazione incongrua, così come può avvenire che un rapporto che non rispetta tali standard determini comunque una stima esatta. È ovvio che un simile controllo richiederebbe non solo un controllo formale (come quello applicato dal presente strumento), bensì un’indagine dettagliata sul campo, ossia una nuova valutazione.

 

PR.E.G.I.A. si dichiara NON QUALIFICATA, mediante questo strumento, a definire indicazioni quantitative ed economiche, che pertanto non verranno in alcun caso fornite.

Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e presto il consenso al trattamento dei dati*