Real Estate e Commercio: dinamiche del presente e scenari post Covid-19

Real Estate e Commercio: dinamiche del presente e scenari post Covid-19

Un libro ricco di spunti e ispirazioni per chi è interessato a conoscere la situazione italiana del mercato immobiliare e del commercio e comprendere in che direzione si muovono questi due settori, anche alla luce delle turbolenze causate dal Covid-19 e dalla conseguente emergenza, non solo sanitaria.

Si tratta di un approfondimento sulle dinamiche di consumo, sulle sfide lanciate dalla tecnologia applicata al commercio e sulla corsa dello sviluppo immobiliare per la riqualificazione delle città.

Questa raccolta di articoli accompagna il lettore in un percorso di conoscenza e consapevolezza della realtà che cambia, per poter cogliere in anticipo le opportunità e i vantaggi del settore immobiliare e commerciale. Lo fa offrendo una panoramica delle più attuali tendenze che costituisce un autentico supporto alla comprensione dei fenomeni trattati, inquadrandoli nel contesto macroeconomico, reso ancora più complesso dalla continua incertezza e dal vorticoso disordine in atto.

Usando un linguaggio destinato anche ai non addetti ai lavori e conducendo analisi con il preciso supporto di dati, esperienze ed esempi concreti, l’autore Alberto Deiana offre una chiave di lettura per operare con più consapevolezza del proprio ruolo nel mercato immobiliare. La modalità espositiva ne fa un compendio di approfondimento critico per studenti universitari, manager e professionisti impegnati nel mercato immobiliare e nel commercio.

Arricchisce il lavoro la prefazione di un manager di rinomata esperienza nel settore, Tim Santini, già in JLL e Schroeders-Eurocommercial, ora membro RICS attivo nel business coaching e mentoring per Asset e Property Managers.