L’e-book di una valutazione immobiliare

L’e-book di una valutazione immobiliare

È finalmente disponibile anche in lingua italiana il più completo manuale sulle metodologie di valutazione immobiliare fondate sulle regressioni multiple.

Il testo, disponibile come e-book e in .pdf, analizza i principali standard di valutazione internazionali per poi simulare una concreta valutazione mediante un modello di regressione multipla.

L’autore, uno dei massimi esperti a livello mondiale dell’applicazione dei modelli statistici al settore immobiliare, getta un ponte fra le valutazioni tradizionali e il complesso mondo dei cosiddetti “big data”, che sempre più costituiranno il futuro di molte metodologie estimative. Dopo aver illustrato in concreto la regressione multipla, individua e sviluppa tutti gli strumenti di verifica che permettono di riscontrarne la correttezza.  Ognuno di questi passi viene sempre strettamente ricollegato alle caratteristiche del mercato immobiliare e dell’ampio campione di comparabili rilevato.

Un’opera che costituisce un’assoluta novità, e che probabilmente ci fa fare un balzo verso il futuro delle stime immobiliari.

M.Camacaro, L’e-book di una valutazione immobiliare, cursoediciones@gmail.com