Procedure di valutazione immobiliare – Stime tradizionali e soluzioni innovative

Procedure di valutazione immobiliare – Stime tradizionali e soluzioni innovative

Giovanni Battista Cipolotti e il nostro segretario, Carlo Frittoli, propongono un testo decisamente innovativo. In primis, per la sua conformazione: non è un trattato teorico, bensì una raccolta commentata passo passo di molti casi concreti, che i due autori hanno affrontato nella loro consolidata esperienza professionale.

Innovativo, in molti casi, è anche l’approccio risolutivo, arricchendo i tradizionali strumenti della valutazione immobiliare con metodologie e considerazioni proprie del mondo aziendale e dell’analisi del mercato.

Il libro cartaceo è integrato da materiale on line altrettanto “corposo”, che per alcune tematiche illustra proprio i casi e i procedimenti più complessi e articolati. Tale materiale, fra l’altro, rappresenta una sorta di “laboratorio a cielo aperto”, essendo intenzione degli autori continuare ad accrescerlo e aggiornarlo nel tempo, condividendo coi lettori le proprie esperienze professionali passate e future.

G.B.Cipolotti, C.Frittoli, Procedure di valutazione immobiliare – Stime tradizionali e soluzioni innovative, Dario Flaccovio Editore, 2021