Imprese + Immobili = Approccio strategico agli UTP

Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Imprese + Immobili = Approccio strategico agli UTP

20 Aprile 2021 | 15:00 - 17:00

Il problema degli UTP risulta quanto mai attuale e lo sarà ancora di più nei prossimi mesi, allorché le misure straordinarie di sostegno si diraderanno e le imprese torneranno a fronteggiare la pesante crisi dello scenario post pandemico.

La strategia di approccio deve essere in grado di “giocare d’anticipo“, andando a intervenire, laddove possibile, per riportare in carreggiata le situazioni caratterizzate da concrete ipotesi di marginalità prospettica. A differenza del comparto NPL, dove si opera necessariamente “ex post” e quasi sempre in forma massiva, nel caso degli UTP diventano fondamentali quelle attività “sartoriali” che gruppi di lavoro interprofessionali riescono a valorizzare in modo ottimale.

Il Presidente e il Segretario di PR.E.G.I.A. (Marcello Pollio e Carlo Frittoli) approfondiscono i due diversi versanti di operatività: da un lato, quello sull’impresa; dall’altro, quello inerente agli immobili. Due contesti distinti e con caratteristiche autonome, ma che devono essere affrontati in uno stretto rapporto simbiotico: a seconda delle specifiche situazioni, l’uno potrà diventare traino dell’altro, diventando oggetto delle strategie di riequilibrio (o quanto meno recupero) finanziario.

Per scaricare le informazioni:

 

Per scaricare la locandina del Webinar:

 

Per iscriversi al Webinar:

 

 

Dettagli

Data:
20 Aprile 2021
Ora:
15:00 - 17:00